Il comunicato del Milan su Kessié: "Patrimonio rossonero"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il comunicato del Milan su Kessié: “Patrimonio rossonero”

Il Milan elogia Franck Kessié: “Sempre pronto ad aiutare un compagno con la rincorsa all’avversario o la sovrapposizione, Kessie è tanto silenzioso quanto prezioso per il gruppo di Milanello”.

L’odierna nota pubblicata sul sito ufficiale del Milan prende in esame il momento di Franck Kessié, perno del Milan da Montella a Gennaro Gattuso, arma in più del centrocampo rossonero. L’ivoriano ha avuto passaggi a vuoto nel corso della stagione a causa dell’inevitabile stanchezza fisica dovuta al fatto che dall’inizio del campionato il giocatore ha riposato solo una manciata da minuti.

Franck Kessié è un patrimonio per il Milan

Il valore di Franck Kessie è un patrimonio del Milan di quest’anno – recita il comunicato del club rossonero. Il giocatore ivoriano, al suo primo anno di Milan, ha dimostrato dedizione e duttilità. Sempre pronto ad aiutare un compagno con la rincorsa all’avversario o la sovrapposizione, Kessie è tanto silenzioso quanto prezioso per il gruppo di Milanello. Per quanto riguarda i pochi gol subiti nelle ultime gare, immaginando gli scongiuri di Gattuso, non c’è nulla come la compattezza difensiva in grado di accrescere la consapevolezza di una squadra. Tutto ciò deve continuare ad essere fonte di fiducia e di autostima“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un elogio meritato quello dedicato all’ivoriano che non ha deluso le attese e legittimato l’investimento fatto da Massimiliano Mirabelli. La strada da percorrere per il giocatore è ancora tanta e i margini di miglioramento enormi. Sì, Kessié è un patrimonio per il Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2018 11:29

Nodo Milan

nl pixel